Ore 21,00: Concerto d'Organo
Per saperne di più »Giorgio morì martire per Cristo nel quarto sec. a Lidda (attuale Lod, in Israele) dove è il suo sepolcro. La tradizione lo raffigura come cavaliere in lotta contro un drago, con allusione al martirio e alla fede che trionfa sul persecutore. La devozione a Genova…
Per saperne di più »Nata a Magenta il 4 ottobre 1922 soggiornò da giovane a Genova Quinto, collaborando con il parroco e impegnandosi nell'apostolato dei laici. Conseguita la laurea in medicina, fece della professione una missione di amore verso gli ultimi; scelse la via del matrimonio come risposta ad…
Per saperne di più »Ore 20,45: ROSARIO MEDITATO e canto delle Litanie. (il lunedì - mercoledì - venerdì - per tutto il mese di maggio)
Per saperne di più »PRIMO VENERDI' DEL MESE - Ore 17,00: ADORAZIONE EUCARISTICA
Per saperne di più »Nata a Genova il 14 ottobre 1831 da agiata famiglia, nel 1852 sposò il cugino Girolamo Custo e si trasferì a Marsiglia. Nei sei anni successivi il dissesto economico delle attività, la morte della figlia Carlotta prima e del marito e del figlioletto poi, oltre…
Per saperne di più »Ore 16,30: CANONICA - ATTIVITA' ORATORIO - Lab artistico lavorino - ore 18: Santa Messa
Per saperne di più »Ore 10: PRIME COMUNIONI
Per saperne di più »Benedetta nacque a Langasco il 2 ottobre 1791. Figlia di contadini nel 1804 si trasferì con la famiglia a Pavia e nonostante la propensione per la vita religiosa il 7 febbraio 1816 si sposò con G.B. Frassinello. Dopo due anni emise con il marito (che…
Per saperne di più »Nata a Genova il 3 marzo 1809, sorella del venerabile don Giuseppe, parroco di Quinto, e sua collaboratrice, fondò (1834) le Suore di Santa Dorotea per l'educazione e l'istruzione della gioventù. Con fortezza e soavità promosse lo sviluppo dell'Istituto che si aprì presto all'espansione missionaria.…
Per saperne di più »Ore 9,00: PELLEGRINAGGIO MARIANO AL SANTUARIO MADONNA DELLA GUARDIA DI VELVA
Per saperne di più »Secondo la tradizione, nacque a Cipro, allora colonia genovese, nel secolo XII. Ancora giovinetta venne a Genova, dove fu accolta nel monastero benedettino di San Tommaso. Visse come reclusa conducendo in una cavità sotterranea una vita di straordinaria penitenza e contemplazione. Dal secolo XIII il…
Per saperne di più »Il vescovo Fruttuoso e i suoi diaconi subirono il martirio a Tarragona in Spagna (circa la metà del III secolo). Dopo aver confessato la fede dinanzi al procuratore Emiliano furono trascinati nell'anfiteatro, dove, dopo che il vescovo ebbe pregato ad alta voce per la pace…
Per saperne di più »Ore 16,30: CANONICA - FINE ATTIVITA' ORATORIO - ARRIVEDERCI AL CAMPO ESTIVO
Per saperne di più »Ore 10,30: S. MESSA DI PENTECOSTE - Ore 18 Vespri della domenica di PENTECOSTE
Per saperne di più »Ore 16,30: S.Messa Catechismo (conclusione)
Per saperne di più »Ore 20,30: PROCESSIONE INTERPARROCCHIALE - Per fine mese Mariano - Partenza dalla Chiesa del Sacro Cuore ed arrivo alla Basilica di N.S. Assunta di Carignano
Per saperne di più »Primo venerdì del mese - Ore 17,00: ADORAZIONE EUCARISTICA - Segue Santa Messa
Per saperne di più »